Lo Studio opera nei vari settori del diritto, con specifica attenzione per le materie riguardanti le persone e la famiglia, le successioni, la proprietà ed altri diritti reali, le obbligazioni ed i contratti, le societa' e la tutela dei diritti: è in grado di fornire un'assistenza qualificata e personalizzata rispondendo celermente alle singole esigenze prospettate e cio' anche avvalendosi delle piu' moderne piattaforme tecnologiche.


A titolo esemplificativo si occupa quindi di misure di protezione di persone prive di autonomia (amministrazione di sostegno, inabilitazione, interdizione), separazioni, divorzi, donazioni e successioni ereditarie, obbligazioni (recupero crediti) e contratti (vendita, locazione, appalto, mandato, mediazione, mutuo e contratti bancari, assicurazione, somministrazione, trust, ecc.), diritti reali (proprieta', usufrutto, servitu', comunione, condominio, possesso, ecc.), risarcimento danni (da responsabilita' contrattuale o extracontrattuale).


In tutte le materie il Cliente è assistito sin dalla fase stragiudiziale e, successivamente, in sede arbitrale, di conciliazione e nelle varie ulteriori fasi giudiziali.

Grazie ad un'organizzazione volutamente snella è privilegiato l'aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarieta', immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza.

 

Gli avvocati dello Studio hanno maturato competenza professionale specifica nei settori indicati ed offrono servizi di consulenza legale e assistenza con la dovuta diligenza professionale: l'aggiornamento professionale costante mira ad offrire agli utenti un servizio di qualita', accurato e scrupoloso.

Due dei componenti dello studio si occupano esclusivamente del diritto penale al fine di fornire al Cliente un'assistenza anche in tale branca del diritto.


Grazie a spiccate doti umane e culturali, gli Avvocati dello Studio mirano alla creazione di un concreto rapporto di fiducia con i loro assistiti sin dal primo incontro, dedicato alla trattazione delle questioni legali e al conferimento di tutti gli elementi utili per la miglior difesa. La metodologia di lavoro coniuga specifiche competenze con l'attenzione e la cura di un approccio personalizzato alle problematiche del Cliente: in sede di colloquio preliminare sarà stillato un piano di lavoro relativo all'attività professionale che si dovrà compiere al prosieguo.


E' assicurata la massima trasparenza relativa alle tariffe professionali e alle possibili variazioni che potranno subire in ragione delle attività supplementari ed eventuali.